Italiani all’estero, ‘Premio Salernitani illustri nel mondo’

Sabato 23 luglio, alle ore 18.00, presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno, in Via Roma n. 104, avrà luogo la seconda edizione del “Premio Salernitani illustri nel mondo”, istituito dalla Provincia di Salerno.

Il Premio è assegnato annualmente a personalità di origini salernitane, che si sono affermate in Italia ed all’estero nel campo delle proprie attività professionali ed artistiche, dando lustro alla provincia di Salerno.

I premiati di questa seconda edizione sono:

Dott.ssa Maria Bartiromo-Anchorwoman CNBC’s column Wall Street Journal e Reader’s Digest magazine, nata da genitori salernitani (Comune di Nocera Superiore)
Dott. Vitaliano Esposito- Procuratore generale presso la Suprema Corte di Cassazione, nato da madre salernitana (Comune di Sarno)
Prof. Antonio Giordano-Direttore dello Sbarro Institute for Cancer Research and Molecular Medicine alla Temple University di Philadelphia, nato da padre salernitano (Comune di Corsara).
Alla solenne cerimonia prenderanno parte i componenti del Comitato d’onore che ha selezionato i nomi:
il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli presidente del Comitato d’onore;
il sen. Vincenzo Fasano;
il prefetto di Salerno, dott. Sabatino Marchione;
il presidente della Camera di Commercio di Salerno, dott. Guido Arzano,
il dirigente settore Turismo della Provincia di Salerno, Ciro Castaldo;
il presidente Comitato tecnico scientifico della Provincia di Salerno, Saverio Salerno;
il presidente Associazione Salernitani Campani nel mondo, Geppino Afeltra.

Partecipano: i deputati salernitani, i consiglieri regionali e provinciali, gli assessori provinciali, autorità civili, militari e religiose, rappresentanti dei comuni di origine dei premiati. Modera il giornalista Rai Attilio Romita.

NESSUN COMMENTO

Comments