Italiani all’estero, Porta (Pd) a Rosario incontra Circolo Partito Democratico

 Fabio Porta, deputato del Pd eletto nella ripartizione estera Sud America, insieme alla Responsabile del partito per l’America Latina Francesca D’Ulisse, si è recato a Rosario, in Argentina, per partecipare alle cerimonie ufficiali di insediamento del nuovo sindaco della città, Monica Fein, e del nuovo Governatore della Provincia di Santa Fe, Antonio Bonfatti.

 Fa parte della delegazione Pd anche Alfredo Llana, del Coordinamento argentino del partito.

 A Rosario per una due giorni, Porta – residente in Brasile – ha anche partecipato ad una riunione con la segreteria del locale Circolo del Partito Democratico.

 "A Rosario – ha dichiarato Porta  – esiste un gruppo dirigente del partito di altissimo livello: persone preparate, competenti e seriamente impegnate nella comune scommessa di recuperare la storica centralità del centro-sinistra nell’iniziativa politica della nostra collettività”.
 
Secondo l’eletto all’estero "per il PD Rosario deve rappresentare un punto di riferimento strategico nell’azione di rilancio della nostra presenza in Sudamerica, e in questo senso il rapporto diretto e privilegiato con l’amministrazione della città e della provincia costituiscono due elementi centrali di tale progetto”.

NESSUN COMMENTO

Comments