Italiani all’estero, ‘Porta a Porta’ nel mondo grazie a Raitalia

Raitalia fa fare il giro del mondo a "Porta a Porta", il programma condotto da Bruno Vespa, trasmesso in secondo serata su Rai1 dal lunedì al giovedì. In questo modo il programma di approfondimento politico e attualità riesce a raggiungere gli italiani all’estero residenti oltre confine, oltre tutti quei connazionali che si trovano lontani dall’Italia per motivi di lavoro o per turismo.

L’America Latina è l’area piu’ coinvolta, quella in cui la presenza di italoamericani e’ piu’ massiccia, seguita da Usa e Canada.

Porta a Porta, in Italia, nel 2011 è risultato il programma di approfondimento più visto della seconda serata, nonostante la crescita delle altre tv specializzate e tematiche (terrestri e satellitari).
Anche il sito web del programma cresce: lanciato nell’aprile 2011, al 31 agosto ha raggiunto una media mensile di circa 200.000 pagine viste e di 36.000 utenti unici.

Anche grazie al sito internet, naturalmente, dall’estero è possibile rivedere i video relativi al programma. Una marcia in più fornita dal programma di Bruno Vespa per chi magari non ha potuto vedere la trasmissione in televisione.

NESSUN COMMENTO

Comments