Italiani all’estero, Pier Ferdinando Casini a Buenos Aires

L’incontro presso il Senato argentino la Vice-Presidente della Repubblica e Presidente del Senato argentino, Gabriela Michetti

L’Ambasciata d’Italia a Buenos Aires da sapere che Pier Ferdinando Casini, Presidente onorario dell’Unione Interparlamentare, nell’ambito della sua visita in Argentina ha incontrato presso il Senato argentino la Vice-Presidente della Repubblica e Presidente del Senato argentino, Gabriela Michetti, accompagnato dall’Ambasciatore Giuseppe Manzo.

Durante l’incontro, riferisce in una nota la nostra sede diplomatica, sono stati affrontati temi dell’attualità internazionale e della situazione politica latinoamericana, con particolare riferimento alla crisi in Venezuela.

Sottolineata, inoltre, la profonda amicizia tra Italia e Argentina, declinata anche nell’ambito della cooperazione interparlamentare portata avanti anche attraverso i Gruppi di amicizia della Camera e del Senato.

In Argentina la comunità italiana è fortissima, presente e organizzata. Casini lo sa molto bene, perché non è la prima volta che si reca nel paese sudamericano.

Comments