Italiani all’estero, Picchi fra i malpancisti del PdL: riunione carbonara in piazza di Spagna

Guglielmo Picchi fra i malpancisti del PdL. Il deputato eletto all’estero – ripartizione Europa – avrebbe partecipato oggi ad un incontro "top secret" in un hotel di Roma, zona piazza di Spagna, insieme ad altri scontenti del PdL. Alla riunione, secondo quanto si apprende, erano presenti, fra gli altri, Fabio Gava, Isabella Bertolini, Giustina Destro e Roberto Antonione. Sarebbe passato per un attimo anche Giorgio Stracquadanio. In tutto si sarebbero riuniti, per due ore, 12 esponenti del Popolo della Libertà, 12 frondisti che non hanno più voglia di seguire Berlusconi e Alfano nel loro progetto politico.

Motivo dell’incontro? Pensare alla possibilità di creare all’interno del Parlamento un nuovo gruppo, esterno al PdL e che possa fare ago della bilancia in determinate occasioni.

Ricordiamo che su Guglielmo Picchi da qualche giorno girano strane voci: il deputato del PdL, infatti, secondo indiscrezioni sarebbe pronto a passare all’Udc da un momento all’altro. Dall’estero diversi italiani nel mondo hanno già espresso il proprio sdegno per un Picchi che è stato definito "traditore dell’elettorato". Picchi era fra coloro che accusavano il presidente della Camera Gianfranco Fini di avere tradito gli elettori; Picchi era anche grande accusatore di Aldo Di Biagio, suo collega eletto in Europa, passato dal PdL al Fli. Ma ora Guglielmo, conosciuto nell’ambiento come "Picchiatello", a quanto pare si prepara a fare la stessa cosa, il classico salto della quaglia. Valli a capire, certi politici.

PICCHI: "NON HO MAL DI PANCIA" Guglielmo Picchi si difende: ‘Non ho alcun mal di pancia", assicura, e per ora smentisce cambi di casacca ma sottolinea di essere deluso per l’azione del governo di Silvio Berlusconi: "Il premier faccia un decreto legge robusto, anticipando quanto detto a Bruxelles e avra’ la fiducia del Parlamento. Se non lo fa, allora il problema e’ di Berlusconi!". E poi: "Di riunioni io ne ho fatte tante, ero anche a quella di Matteoli. Ma sembra che solo altre riunioni facciano notizia".

NESSUN COMMENTO

Comments