Italiani all’estero, Nissoli (Fi) incontra Musumeci: al lavoro per i siciliani nel mondo

L'azzurra Fucsia Nissoli: "Ricevuto da alcuni siciliani diverse proposte di disponibilità a collaborare per sostenere lo sviluppo della terra d’origine"

L'INCONTRO Nissoli e Musumeci

Oggi l’on. Fucsia Nissoli, a Catania, ha incontrato il Presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, per parlare dei siciliani nel mondo.

“E’ stato un incontro cordiale e proficuo – ha dichiarato l’on. Nissoli – teso a individuare piste di lavoro in favore della Comunità siciliana all’estero ed in particolare in Nord e Centro America, dove sono stata eletta. Raccogliendo la disponibilità del Presidente Musumeci, ho voluto invitarlo a visitare le Comunità siciliane del Nord e Centro America per toccare con mano queste realtà e capire il valore aggiunto che i siciliani all’estero possono essere per la Sicilia.

“A distanza di poche ore dall’incontro con il Presidente – ha concluso l’on. Nissoli – ho già ricevuto da alcuni siciliani residenti nella mia Ripartizione diverse proposte di disponibilità a collaborare per sostenere lo sviluppo della terra d’origine. Grazie! Anch’io, da buona siciliana, non vedo l’ora di creare ancora di più quelle sinergie tra i siciliani dentro e fuori i confini nazionali che possono valorizzare la Sicilia, terra ricca di tradizioni, cultura ed arte, e a mio parere il posto più bello del mondo”.