Italiani all’estero, Niaf: Benvenuto Ambasciatore Bisogniero

"A nome del Consiglio di Amministrazione della National Italian American Foundation, accogliamo con favore la nomina di Claudio Bisogniero come nuovo Ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti".

A farsi portavoce della più importante organizzazione italo-americana è il presidente Joseph Del Raso che, nell’attesa del 6 febbraio, giorno in cui Bisogniero inizierà la sua missione ufficialmente, auspica che la Fondazione possa "lavorare con l’Ambasciatore Bisogniero e rafforzare le relazioni già in essere tra gli Stati Uniti e Italia".
 
La NIAF, ricorda Del Raso, "ha goduto di una stretta collaborazione con l’ex ambasciatore Giulio Terzi di Sant’Agata, che ora serve l’Italia come Ministro degli Esteri, e ci auguriamo di poter continuare quel rapporto con il nuovo ambasciatore. La sua esperienza, come Vice Segretario generale della NATO, Primo Segretario per gli Affari Economici e Commerciali presso l’Ambasciata d’Italia a Pechino, così come Consigliere alla Rappresentanza Permanente d’Italia presso la NATO a Bruxelles, è la testimonianza delle sue capacità diplomatiche". (aise)

NESSUN COMMENTO

Comments