Italiani all’estero, Nasce ‘Italy4kids’

Nasce ‘Italy4kids’, un sito web che punta ad avvicinare i giovani americani all’Italia, alla sua storia e ai luoghi che la rendono celebre in tutto il mondo. Il sito è già online, ma verrà inaugurato ufficialmente nei prossimi giorni in occasione della Settimana della lingua italiana.

E’ stata l’ambasciata italiana a Washington a voler lanciare l’iniziativa per promuovere l’immagine della Penisola tra i bambini e gli adolescenti degli Stati Uniti. E’ sempre più frequente, infatti, negli Stati Uniti, in particolar modo fra le nuove generazioni, una forte "domanda d’Italia".

"Negli ultimi anni si e’ registrato un crescente interesse verso l’Italia nelle fasce di eta’ piu’ giovani dell’opinione pubblica americana, sia su aspetti specifici della nostra storia e cultura sia, piu’ in generale, verso tutto cio’ che viene identificato come l’Italian life-style", spiegano fonti diplomatiche. Attraverso "Italy4kids" sarà possibile scoprire le mappe d’Italia, cimentarsi in giochi a quiz sulla storia e la geografia, imparare l’inno nazionale e scoprire le principali attrazioni ‘Made in Italy’ a Washington. Ai rapporti tra Italia e Stati Uniti viene dedicato uno spazio particolare, attraverso sezioni speciali che evidenziano il contributo italiano all’architettura e alla storia della capitale Usa. 

NESSUN COMMENTO

Comments