Italiani all’estero, Nasce a Bedford il Circolo IdV più grande al mondo

A Bedford in Gran Bretagna, è nato il Circolo dell’Italia dei Valori più grande al mondo, con 118 tesserati all’IDV e membri del Circolo stesso. Ad annunciarlo è Luigi Reale, presidente dell’Associazione Molisana Bedfordshire e presidente del Circolo IdV, che ha come nome "Circolo Di Pietro-Bedford": aperto il 13 febbraio 2012, sarà innagurato il 31 marzo 2012.

"Questo sforzo organizzativo – spiega Reale – nasce dopo la seconda visita dell’Onorevole Antonio Di Pietro nel mese di dicembre 2011. Molte delle persone presenti, infatti, che generalmente non hanno mai fatto attivita’ politica, ma che hanno espresso la loro simpatia ed interesse verso il Presidente IDV, andandolo ad ascoltare, si sono volute organizzare inizialmente in un comitato. Tutto cio’ con legittime aspirazioni al fine di supportare IDV a Bedford e nell’Est Anglia (regione a nord di Londra). Cercando quindi un punto d’ascolto per risolvere e discutere alcuni problemi locali della Comunità, che poi sono i problemi comuni a moltissimi italiani all’estero. Tutto cio’ con entusiasmo e passione, cercando di coinvolgere anche coloro che non hanno mai votato o hanno votato per altri, convincendoli ai principi dell’IDV".

"Bedford rappresenta, con circa ventimila famiglie nella citta’ e nelle aree cicostanti, la realta’ con maggior concentrazione d’italiani, in relazione alla popolazione locale, in Gran Bretagna, di cui 15.000 iscritte all’AIRE. Per meglio unire e sintetizzare le varie problematiche locali, discutendone e proponendo soluzioni, abbiamo pensato quindi di creare questo circolo, che permetterà – conclude il presidente del Circolo Idv – un radicamento del partito in questa specifica realtà".

NESSUN COMMENTO

Comments