Italiani all’estero, Napolitano presto a Buenos Aires?

Giorgio Napolitano potrebbe recarsi presto a Buenos Aires. Secondo indiscrezioni, infatti, raccolte dalla testata italiana edita in Argentina, “Tribuna Italiana”, sarebbe quasi certa la visita del presidente della Repubblica, che lo scorso mese di giugno è stato invitato in Argentina dalla “Presidenta”, da Cristina Fernández de Kirchner, che in quei giorni si trovava a Roma per le celebrazioni del 150esimo dell’Unità d’Italia.

Le indiscrezioni raccolte non vengono per ora confermare né dal Quirinale né dalla Farnesina; eppure il viaggio di Napolitano in Argentina sarebbe già deciso. Del resto, più volte il capo dello Stato aveva dimostrato di avere intenzione di visitare una delle comunità italiane più importanti nel mondo. Ora le voci si sono fatte più insistenti al riguardo e si ritiene possibile che il viaggio avvenga verso l’inizio di ottobre.

La notizia ufficiale potrebbe essere annunciata a Roma e a Buenos Aires prossimamente e non si esclude che l’annuncio avvenga in occasione della celebrazione della prossima festa nazionale del 2 Giugno.

NESSUN COMMENTO

Comments