Italiani all’estero, ‘Morsi d’Africa’: il libro di Giorgio Trombatore (VIDEO)

Giorgio Trombatore, operatore umanitario da oltre 20 anni, racconta nel suo nuovo libro – “Morsi d’Africa – la sua esperienza nel Continente Nero.

I lettori più assidui di Italiachiamaitalia.it hanno già letto alcune delle cronache raccontate da Trombatore, pubblicate sul nostro quotidiano online.

Il libro sta avendo un grande successo. Nella presentazione dell’opera, si precisa che non si tratta di un libro di narrazione, “poiché nel vivere le situazioni descritte, il lettore entra dentro il pensiero dell’autore. C’è in questo libro, un percorso di vita dove è possibile comprendere come questa filosofia sicuramente eccentrica, con una sovraesposizione voluta, cercata e forzata, nei luoghi dove l’uomo è più debole, e forse anche più puro, intende rappresentare una propria gratificazione”.

"E’ un libro crudo, reale, sincero, umano, semplice nella sua stesura ma complesso nelle sue ragioni, che potrebbe fuorviare il lettore nel momento in cui si esaltano le grandezze dell’uomo, ma non altro sono che l’energia e la forza per potersi rapportare nelle disperate situazioni in cui opera”.

Ecco qui di seguito la presentazione video di “Morti d’Africa”.  

NESSUN COMMENTO

Comments