Italiani all’estero, Moda italiana per bambini sfila a San Pietroburgo

La moda italiana è sinonimo di eccellenza in tutto il mondo. Sono proprio italiani gli stilisti più apprezzati e più famosi a livello internazionale. E quando si parla di moda, non c’è solo quella uomo-donna, ma anche quella dedicata ai più piccoli, ai bambini. Proprio loro saranno protagonisti a San Pietroburgo il 2 e il 3 marzo, quando le collezioni della stagione autunno inverno 2012-2013 dedicate ai più piccoli saranno protagoniste del Fashion Kids days, evento che si tiene ogni sei mesi, giunto alla sua nona edizione e patrocinato dal consolato generale d’Italia a San Pietroburgo e dalla Camera di commercio italo-russa.

La kermesse è organizzata da Societa’ Italia, distributore in esclusiva sul territorio dell’ex Unione Sovietica. Durante l’appuntamento verranno presentate le nuove collezioni dei migliori marchi made in Italy dell’abbigliamento bambino a un pubblico selezionato di operatori della Federazione russa. La Russia, infatti, è un mercato sempre più interessato all’eccellenza tricolore, soprattutto nel campo dell’enogastronomia e della moda.

Ai nuovi operatori del settore che saranno presenti a San Pietroburgo sara’ presentata anche la preview dell’edizione 75 di Pitti Bimbo, di cui Societa’ Italia e’ partner ufficiale, che si terra’ il prossimo giugno. 

Non è finita qui. Verrà annunciata anche una nuova collaborazione, nel corso della manifestazione: si tratta di quella tra Società Italia e Style Piccoli, la testata italiana dedicata ai bambini, che a marzo e a settembre realizzerà due numeri speciali per la Russia con contenuti fortemente legati al Made in Italy e alla cultura italiana. Giusto per continuare a dare visibilità alla moda italiana, ma non solo, anche in terra russa.

NESSUN COMMENTO

Comments