Italiani all’estero, Micheloni e Narducci (Pd)al convegno ‘Svizzera: un’opportunità per Genova e la Liguria’

Il 22 settembre a Genova si terrà un incontro istituzionale organizzato dalla CCIS in collaborazione con le istituzioni locali che ha come scopo quello di presentare al tessuto produttivo ed imprenditoriale ligure le opportunità di crescita che il mercato svizzero offre in questa difficile fase congiunturale. Anche la Svizzera, che è collocata al centro dell’Europa, risente degli effetti del mare in tempesta in cui naviga l’economia europea. Tuttavia, la Confederazione offre un contesto economico e sociale stabile, dei fondamentali economici buoni e soprattutto un alto potere d’acquisto amplificata in questa fase di una moneta forte, che favorisce le esportazioni verso la Svizzera, dall’area Euro, in generale, dall’Italia, in particolare.

IL PROGRAMMA:

Convegno "La Svizzera: una opportunità per Genova e la Liguria" – Genova, Palazzo Tursi, 22 settembre 2011

ore 17.30: Inizio Convegno

Saluti:

Aw. Giorgio Guerello, Presidente del Consiglio Comunale di Genova; Ing. Claudio Burlando, Presidente della Regione Liguria

Introduzione

– S.E. Giuseppe Deodato, Ambasciatore d’Italia inSvizzera
-S.E. Bemardino Regazzoni, Ambasciatore di Svizzera in Italia
-Dr. Massimo Baggi, Console Generale diSvizzera a Milano

Chiusura:

Sen. Claudio Micheloni, Senatore della Repubblica; On.le Franco Narducci, Deputato alla Camera

ore 19.30 Termine del Convegno cui seguiri un aperitivo gentilmente offerto dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Genova. 

Per questo in presenza di autorità politiche ed istituzionali dei due Paesi, scopo del seminario sarà quello di rendere note le opportunità e di agevolare le relazioni economiche tra i due mercati.

NESSUN COMMENTO

Comments