Italiani all’estero, da mercoledì a venerdì la Plenaria CGIE

A chiudere i lavori della plenaria sarà il ministro degli Esteri Angelino Alfano, mentre mercoledì dalle ore 9.30 tra gli interventi di apertura ci sarà anche quello di Vincenzo Amendola

Sono arrivati a Roma i membri del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero (CGIE) per partecipare alla Assemblea Plenaria che si aprirà mercoledì e si concluderà venerdì alla Farnesina, nella sala conferenze internazionali.

A chiudere i lavori della plenaria sarà il ministro degli Esteri Angelino Alfano, mentre mercoledì dalle ore 9.30 tra gli interventi di apertura ci sarà anche quello di Vincenzo Amendola, sottosegretario agli Affari Esteri con delega per gli Italiani all’estero, che illustrerà la Relazione sulle attività del Governo per gli Italiani nel mondo.

Toccherà quindi al segretario generale del Comitato di Presidenza, Michele Schiavone, che illustrerà una relazione del Comitato di Presidenza e un saluto del vice direttore generale/direttore centrale per gli Italiani all’Estero, Marco Giungi.

Nella giornata di giovedì il presidente Insp Tito Boeri interverrà sulla Tutela sociale. Venerdì, come detto, l’intervento di Alfano, intorno alle ore 16.

La Plenaria CGIE è aperta alla stampa.