Italiani all’estero, Marino (Pd) invita Caselli (PdL) a confronto pubblico su Youdem

Eugenio Marino, responsabile Italiani nel mondo per il Partito Democratico, attraverso Facebook invita Juan Esteban Caselli, senatore del PdL eletto nella ripartizione estera Sud America e guida del PdL nel Mondo, ad un pubblico confronto sui temi che più da vicino riguardano gli italiani all’estero. Un "dibattito pubblico", propone Marino, che potrebbe tenersi negli studi di Youdem.tv

"Gentile Senatore Caselli, mi permetto di fare una proposta: perché non affrontiamo insieme un dibattito pubblico per parlare seriamente e pacatamente della situazione politica nazionale e degli italiani nel mondo nelle ultime legislature? Potremmo farlo proprio su Youdem, permettendo anche ai cittadini all’estero e direttori di giornali di intervenire via Facebook o web, per porre domande e fare commenti. Tutti gli elettori all’estero – spiega il Coordinatore Pd Mondo – potrebbero seguirci in diretta e farsi un’idea. Penso sarebbe una buona dimostrazione di maturità politica, trasparenza e dialettica democratica. Io, naturalmente, sono disponibile e offro anche lo spazio TV di Youdem, non essendocene al momento altri che possano consentirci di farci vedere in diretta in tutto il mondo, Italia compresa".

Crediamo che quella di Marino sia un’ottima proposta. "Cacho", come viene chiamato Caselli in Argentina, sarà in grado di confrontarsi pubblicamente su temi che riguardano gli italiani all’estero? Attendiamo una risposta del senatore.

NESSUN COMMENTO

Comments