Italiani all’estero, Mar del Plata: omaggio a Beniamino Gigli

Nell’ambito di un progetto curato dall’Unione Regionale Marchigiana di Mar del Plata nell’ambito del Piano regionale emigrazione 2011, Vittorio Solazzi, cantante marchigiano che ha raccolto strepitosi successi nelle sue tournee per il Paese anni scorsi, tornerà ad esibirsi in Argentina. 
 
In quest’occasione Solazzi presenterà in esclusiva il suo DVD in omaggio a Beniamino Gigli. Si tratta di una raccolta di filmati dei brani di interpretazioni più commoventi del grande tenore recanatese cui negli stessi filmati presta la voce Vittorio Solazzi.
 
Sono previste esibizioni a Bahia Blanca, Mar del Plata e Buenos Aires in adesione ai festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unita d’Italia.
 
A Mar del Plata, in particolare, il cantante portorecanatese si esibirà nel suo recital due volte: la prima, il 16 novembre, nell’Aula magna dell’Università; la seconda, il 20 novembre, nella sede dell’Unione Marchigiana in occasione della Festa dell’Amicizia di Tutti i Popoli del Mondo.
 
Sempre a Mar del Plata, Solazzi canterà l’Ave Maria e il sublime Agnus Dei durante la Santa Messa che verrà celebrata sia alla cattedrale "De los Santos Pedro y Cecilia" sia nella chiesa San Benedetto Martire, situata nei presi del porto marplatense, parrocchia peraltro molto cara alla comunità marchigiana locale.

NESSUN COMMENTO

Comments