Italiani all’estero, la campagna elettorale è già iniziata: Zaccarini (Fli) lancia il suo nuovo video

A nemmeno un anno dallo scadere naturale della legislatura, si sente con forza odore di campagna elettorale nell’aria. Soprattutto per ciò che riguarda gli italiani nel mondo. Non sono pochi coloro che puntano a un seggio in Parlamento, infatti, nella Circoscrizione estero. Fra questi c’è anche Vincenzo Zaccarini, esponente di Futuro e Libertà nel Regno Unito, che è davvero lanciatissimo.

Il connazionale residente a Londra ha da tempo cominciato a costruire il proprio percorso politico, con l’obiettivo di essere eletto parlamentare dagli italiani residenti in Europa. "Ho un forte desiderio di lavorare per gli italiani all’estero, troppo spesso dimenticati dall’Italia. Sono convinto – dichiara a Italiachiamaitalia.it – di poter fare bene, di poter difendere in maniera adeguata i loro interessi nelle sedi istituzionali italiane. Vivo e lavoro all’estero da una vita e conosco da vicino le difficoltà a cui i connazionali devono andare incontro, ogni giorno. Il mio impegno a favore degli italiani nel mondo – continua – non comincia certo oggi, anzi. E’ da anni che mi batto per rendere più semplice la loro vita quotidiana, nel mio paese di residenza e in generale in Europa. Futuro e Libertà – sottolinea il futurista – ha sempre dato ascolto alle istanze degli italiani residenti all’estero e sono convinto che continuerà a farlo, se possibile in misura ancora maggiore. Ho raccolto questa sfida – conclude – e mi impegnerò al massimo per superare ogni ostacolo e garantire il mio sostegno a tutti gli italiani che vivono lontano dal BelPaese".

Zaccarini in questi mesi ha organizzato diversi appuntamenti di carattere politico nel Regno Unito. Basti ricordare l’incontro promosso da Fli UK con Italo Bocchino, vicepresidente di Futuro e Libertà, che ha incontrato un folto gruppo di connazionali nella capitale inglese nei mesi scorsi.

Ecco il video, il primo di una lunga serie, secondo quanto ha annunciato Zaccarini a Italiachiamaitalia.it, con cui il fliniano lancia la sua immagine anche su Youtube. E poi dicono che la campagna elettorale ancora non è cominciata…

NESSUN COMMENTO

Comments