Italiani all’estero, Italia e Caraibi verso una collaborazione commerciale sempre più stretta

Lunedì 26 settembre u.s. si è svolto presso Villa Fabbricotti in Firenze elegante sede di Toscana Promozione Agenzia Speciale per la Promozione Economica della Regione Toscana un : Follow Up Partners Meeting del Progetto P.E.D. “Promoting the economic development through European and Caribbean partnership".

Scopo dell’iniziativa è stato quello di mettere in contatto le imprese italiane e caraibiche al fine di costruire relazioni commerciali, future partnership e joint venture. La Missione è stata cofinanziata dalla Commissione Europea attraverso il Progetto PROINVEST e ha visto la partecipazione di rappresentanti della Belize Chambre of Commerce and Industry (B.C.P.I.), della Camera di Commercio di Santo Domingo Repubblica Dominicana e delle Barbados Small Business Association (B.S.B.A.), partner associati a Toscana Promozione nonché rappresentanti di imprese dei settori agroalimentare ed industriali provenienti dalla Rep. Dominicana, dal Belize e Barbados.

Gli imprenditori partecipanti al Follow Up Partners Meeting hanno dichiarato la loro piena soddisfazione per i risultati positivi e per gli accordi commerciali raggiunti, anche grazie pregevole regia organizzativa della Dott.ssa Manuela Bigi Project Manager di Toscana Promozione ed in collaborazione con la Camera di Commercio Italia Repubblica Dominicana.

La Delegazione Caraibica nei giorni seguenti è stata accompagnata alla visita di alcune realtà industriali ed agroalimentari della Toscana, destando in loro vivo interesse ed apprezzamento per il ns. Made in Italy. Prossimamente una rappresentanza di imprenditori italiani si recherà in questi Paesi Caraibici per la definizione degli accordi commerciali nell’importazione di frutta tropicale, caffè, cacao, ecc.. e per l’esportazione di prodotti e lavorazioni Made in Italy.

NESSUN COMMENTO

Comments