Italiani all’estero, incontro MAIE RD a Santo Domingo: “Vamos bien!”

Durante l’incontro si è parlato soprattutto di servizi consolari nella RD “e della necessità di essere finalmente rappresentati in Parlamento da almeno un connazionale residente in Centro America”

MAIE RD

Giovedì 28 settembre riunione a Santo Domingo dei Coordinatori MAIE della Repubblica Dominicana. Da anni il Movimento Associativo Italiani all’Estero è attivo nell’isola dei Caraibi, “un gruppo di volontari che ha sposato un progetto finalizzato a difendere i diritti degli italiani residenti in questo splendido paese che ci ospita e a portare avanti i principi guida del movimento”, scrive Flavio Bellinato, coordinatore MAIE RD, sul proprio profilo Facebook.

Durante l’incontro si è parlato soprattutto di servizi consolari nella RD “e della necessità di essere finalmente rappresentati in Parlamento – precisa Bellinato – da almeno un connazionale residente in Centro America… o magari chissà… addirittura residente in Repubblica Dominicana”. “Come comunità italiana di Caraibi e Centro America faremo sentire forte la nostra voce. Vamos bien!”.

LA FOTO DI GRUPPO

Nella foto di gruppo che pubblica Flavio Bellinato sui social, troviamo – oltre allo stesso Flavio – Eugenio Neri (Responsabile “Affari Sociali e Pensioni”), Michele Cerchiara (Coordinatore Boca Chica), Magyerlin Blanc, Daniele Bertozzi (Coordinatore Nagua), Anna Maria D’Onofrio (Coordinatrice Santo Domingo Este), Ricky Filosa (Coordinatore Nord e Centro America), Pierpaolo Filosa, direttore di Azzurro Caribe, Armando Tavano, Coordinatore Santo Domingo.

Da non dimenticare gli altri integranti della squadra, non presenti per impegni personale fissati in precedenza: Flavio D’Alessandro (Responsabile “Sport e Fitmess”), Marco Viroli (Responsabile “Made in Italy”), Brigitte Nanni (Coordinatrice Las Terrenas) e Angelo Viro (responsabile MAIE per il rapporto con i Governi del Centro America, in questi giorni in Italia per incontri istituzionali).

Comments