Italiani all’estero, Incontro dei giovani Bellunesi nel Mondo

Sabato 11 febbraio u.s. si è riunito il Gruppo Giovani ABM per il consueto incontro mensile. Punto importante dell’ordine del giorno la scelta del candidato per un viaggio in Brasile, nello Stato del Rio Grande do Sul, organizzato dal Comitato Giovani Veneti all’estero, che si svolgerà dal 16 aprile al 2 maggio 2012.

Per l’ABM parteciperà Costanza Moretti, voce della trasmissione radiofonica “Bellunesi nel Mondo on air”. Per lei sarà la prima esperienza in Brasile e di certo la vivrà nel pieno spirito dell’associazionismo dedicato all’emigrazione.

Nel mese di marzo il Gruppo giovani sarà uno dei protagonisti in un progetto che coinvolgerà le frazioni del comune di Belluno e i suoi residenti che hanno avuto un passato di emigrante: verranno intervistati e ripresi in modo che la loro testimonianza possa essere archiviata nel nuovo database multimediale dell’Associazione Bellunesi nel Mondo.

Inoltre è in fase di realizzazione il Telegiornale ABM di febbraio. In questo mese la location sarà Mel e il conduttore Bruno Menel.

NESSUN COMMENTO

Comments