Italiani all’estero, In Senato la delegazione dell’American Society of the Italian Legions of Merit

Ieri il Senatore Basilio Giordano e l’onorevole Amato Berardi, eletti nella Circoscrizione Estero Ripartizione America del Nord e Centrale, hanno accompagnato in visita al Senato della Repubblica italiana la delegazione dell’American Society of the Italian Legions of Merit, presieduta dal noto imprenditore newyorkese Lucio Caputo.

Il gruppo è stato ricevuto nella Sala degli Specchi di Palazzo Giustiniani dal Presidente del Senato della Repubblica, Sen. Renato Schifani, il quale, rivolgendosi ai presenti, ha espresso la sua più sincera soddisfazione nell’avere come ospiti del Parlamento italiano i membri di una delle più importanti associazioni di italoamericani, quale è l’ASILM.

Il presidente Schifani ha avvalorato la profonda importanza del lavoro svolto dagli italiani che vivono in America al fine di affermare il Made in Italy nel Mondo, soprattutto tra due grandi Paesi amici quali gli Stati Uniti e l’Italia. Sono stati ribaditi i consolidati legami di grande amicizia e profonda stima che legano l’Italia agli Usa nonché la profonda fiducia per le iniziative future.

La delegazione, che tra i membri comprendeva anche l’Onorevole Frank Guarini e il Giudice della Corte Suprema Dominic Massaro, ha consegnato la medaglia d’oro di "American Society of the Italian Legions of Merit" al Presidente Schifani, il quale ha ringraziato elogiando il valido operato dei nostri connazionali residenti in USA teso al rafforzamento dei legami dei due Paesi.

NESSUN COMMENTO

Comments