Italiani all’estero, il CTIM festeggia il proprio 50esimo anniversario a Tenerife

Dagli Stati Uniti sarà presente il presidente del Comitato Tricolore, Vincenzo Arcobelli, che aprirà il dibattito (moderato da Bina Biscardi) riguardante i 50 anni di storia del CTIM

Si celebra a Tenerife il 50mo Anniversario del Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo fondato da Mirko Tremaglia. L’appuntamento è per il 24 agosto, alle ore 17.30, presso il Centro Cultural di Los Cristianos, nella Sala per le Conferenze Chasna.

Il programma prevede il saluto di benvenuto dei responsabili del Centro Culturale Los Cristianos e dai delegati del CTIM Canarie e Tenerife.

A introdurre i lavori sarà il rappresentante eletto in Spagna presso il CGIE, Giuseppe Stabile.

A seguire la proiezione del documentario “Il mio Novecento, Mirko Tremaglia ed il Ministero per gli Italiani nel mondo”.

Dagli Stati Uniti sarà presente il presidente del Comitato Tricolore, Vincenzo Arcobelli, che aprirà il dibattito (moderato da Bina Biscardi) riguardante i 50 anni di storia del CTIM nell’ambito dell’Associazionismo di emigrazione tra battaglie per i diritti, integrazione e nuova migrazione.

“Sarà un momento di incontro e dialogo”, afferma Arcobelli, “al quale è prevista la partecipazione di rappresentanti istituzionali spagnoli, della comunità italiana e delle Associazioni.