Italiani all’estero, il 3 agosto cerimonia annuale “Ambasciatori d’Abruzzo nel mondo”

L'evento coincide con la "Giornata degli abruzzesi nel mondo" ed è organizzato dalla Presidenza del Consiglio Regionale d'Abruzzo

“Ambasciatori d’Abruzzo nel mondo”, la cerimonia annuale si svolgerà anche quest’anno, venerdì 3 agosto nella Piazza Obelisco di Tagliacozzo. Appuntamento previsto alle ore 18.

L’evento sarà presieduto dal Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio e introdotto dai saluti del sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio. Alla cerimonia interverranno i componenti dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale e i consiglieri regionali.

L’evento coincide con la “Giornata degli abruzzesi nel mondo” ed è organizzato dalla Presidenza del Consiglio Regionale d’Abruzzo. Ogni anno la manifestazione conferisce l’onorificenza di “Ambasciatore d’Abruzzo nel mondo” a quelle persone di origine abruzzese che, per meriti accademici, culturali, politici, sociali, professionali, si siano positivamente distinte nei paesi stranieri, o nelle Regioni italiane diverse dall’Abruzzo, in cui sono emigrate in passato o dove attualmente vivono stabilmente.

Quattro le personalità che verranno insignite del titolo e che si sono distinte nel nostro Paese e nel mondo per meriti accademici, scientifici e letterari. Sarà inoltre conferito un riconoscimento speciale per la promozione dell’immagine dell’Abruzzo.