Italiani all’estero, il 19 maggio la 53esima assemblea dei Bellunesi nel Mondo

Il presidente dell’Associazione, Oscar De Bona: “Solo nel 2017 si sono iscritti all'Aire (Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero) 1292 Bellunesi. In totale i bellunesi iscritti all'Aire sono 51.301”

Si terrà nella Camera di Commercio di Treviso – Belluno, il giorno 19 maggio alle ore 10, la 53esima Assemblea annuale dell’Associazione Bellunesi nel Mondo.

Oscar De Bona, presidente ABM, in una nota dichiara: “L’Assemblea è uno dei momenti più importanti dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, perché vi è un incontro diretto con i nostri emigranti, con le nostre Famiglie e, in questi ultimi anni, con i membri di Bellunoradici.net (giovani Bellunesi che hanno intrapreso la strada dell’emigrazione)”.

“Emigrare. Oggi come ieri. Basti pensare che solo nel 2017 si sono iscritti all’Aire (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) 1292 Bellunesi. In totale i bellunesi iscritti all’Aire sono 51.301. Un dato che deve farci assolutamente riflettere – conclude – e del quale discuteremo in occasione dell’Assemblea del 19 maggio”.

Comments