Italiani all’estero, Guillermo Rucci è il nuovo coordinatore MAIE di La Plata

Logo_maieA4

E’ stato comunicato oggi dal Presidente del MAIE Argentina, Mariano Gazzola,  il nome del  nuovo coordinatore di La Plata: è Ing. Guillermo Rucci, presidente del Comites della città  e da tre settimane anche dell’Intercomites America Latina.

"La struttura territoriale del MAIE in Sudamerica si arricchisce, oggi, di un esponente di spicco della collettività" – ha detto il Presidente del MAIE, on. Ricardo Merlo che ha approvato e confermato la nomina  effettuata da Gazzola.

Dal canto suo il Presidente MAIE Argentina ha parlato del nuovo coordinatore come di un "uomo di grandi doti umane ed un prezioso collaboratore che metterà al servizio della collettività tutta la sua esperienza e la sua professionalità".

Guillermo Rucci, docente universitario e imprenditore del settore edile, impegnato ed apprezzato esponente dell’associazionismo di volontariato, ha ringraziato il presidente Gazzola e l’on.Merlo ed ha  dichiarato:" Nutro grandi aspettative da questa nomina perchè so cosa significa lavorare con la collettività italiana e intendo dare il massimo per la crescita del MAIE. Accetto con entusiasmo l’incarico perchè credo nella proposta fuori dalle tradizionali logiche partitiche dell’on. Ricardo Merlo, che ha mostrato a tutti che si può rimanere indipendenti  e lavorare per l’interesse degli italiani residenti all’estero".

Anche Claudio Zin, vicepresidente del MAIE Argentina si è espresso su questa nomina, appoggiando in toto la scelta del presidente Mariano Gazzola. "Ho piena fiducia in Rucci. E’ un grande conoscitore della circoscrizione affidatagli e sono sicuro che collaboreremo egregiamente  per una sempre più  incisiva presenza del nostro Movimento Associativo in Argentina".

NESSUN COMMENTO

Comments