Italiani all’estero, Gruppo DES: Cos’ha fatto il Pd per salvare gli Enti Gestori?

Eugenio Marino, responsabile del Partito Democratico all’estero, in una lunga lettera indirizzata al Gruppo DES (Docenti Enti Gestori in Svizzera), controbatte alle argomentazioni degli stessi sulla manifestazione che si terrà oggi a Basilea.

In modo più sintetico di quanto fatto da Eugenio Marino, senza perderci nelle nebbie dei proclami, chiediamo, concretamente:

1.     Il PD ufficiale ci deve dire cosa ha fatto per salvare gli Enti Gestori e quali soluzioni concrete ha prospettato.

2.     Ci dica il PD mondo se ha difeso i Docenti degli Enti Gestori con la stessa intensità con cui ha difeso i Docenti Ministeriali.

3.     Ci dica il PD mondo, insieme a tutti gli altri partiti, cosa ha fatto per salvare i corsi gestiti dagli Enti Gestori che ora con la loro chiusura lasceranno per strada, solo in territorio svizzero, oltre 4000 ragazzi

4.     Ci dicano Eugenio Marino e il PD mondo se hanno sostenuto le proposte del Senatore Claudio Micheloni, una delle poche voci in Parlamento che si è erta a difesa dei corsi gestiti dagli Enti Gestori.

Sono queste le risposte che attendiamo e non gli sproloqui di partito.

Gruppo DES (Docenti Enti Gestori in Svizzera)

NESSUN COMMENTO

Comments