Italiani all’estero, governatore Zaia riceve Merlo (MAIE): ecco i temi trattati

La situazione politica italiana ma non solo. Ricardo Merlo ha invitato formalmente il Governatore Zaia in Sudamerica per incrementare e incentivare scambi di tipo culturale e commerciale

Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha ricevuto lo scorso martedì 10 aprile il presidente del MAIE, Ricardo Merlo, neo eletto Senatore della Repubblica italiana. Nell’incontro che si è tenuto a Palazzo Balbi (Venezia), sede della Giunta regionale del Veneto, Ricardo Merlo si è congratulato con il Presidente Zaia per il brillante risultato elettorale conseguito dalla Lega alle ultime elezioni politiche, e ha affrontato con lui temi politici d’attualità, quali la nuova legislatura e la formazione del nuovo governo, che vedrà sicuramente il partito della Lega in una posizione da protagonista.

Affrontato anche il tema delle relazioni internazionali della Regione Veneto. Merlo ha invitato formalmente il Governatore Zaia in Sudamerica per incrementare e incentivare scambi di tipo culturale e commerciale.

“A questo scopo cominciato ad organizzare una missione di imprenditori che dal Veneto si recheranno a Buenos Aires, Montevideo, San Paolo e in altre città sudamericane per mettere le basi per collaborazioni di tipo imprenditoriale e commerciale”, ha sottolineato il presidente del MAIE, che in conclusione ha aggiunto: “Nutro una profonda stima per il Governatore Zaia, con il quale abbiamo in programma di mettere in cantiere progetti di sviluppo economico e di scambio commerciale e culturale tra Italia e Sud America”.

Comments