Italiani all’estero, Giornata Mondiale della Gioventù: Comites Madrid informa

Ieri, 16 agosto, è iniziata ufficialmente la XXVI Giornata Mondiale della Gioventù, ospitata dalla città di Madrid. Nella capitale spagnola, domani arriverà anche Papa Benedetto XVI.

Il Comites di Madrid segnala gli eventi quotidiani. Ieri in piazza Cibeles, l’Arcivescovo di Madrid, Cardinale Antonio Maria Rouco Varela, ha presieduto la Messa inaugurale, a cui hanno partecipato vescovi e presbiteri insieme alla moltitudine di giovani provenienti da tutto il mondo che, in queste ultime ore, sta affollando le strade della città ospitante.
 
Ricco è il programma culturale che, sotto il titolo “Festival della Gioventù”, prevede concerti, mostre, visite guidate ai musei, piece teatrali ed una serie di altri eventi che avranno luogo fino al 21 agosto.
 
All’interno dell’agenda della GMG 2011, il Comites segnala 2 eventi in particolare: stasera lo spettacolo musicale intitolato “Life, love, light”, basato sulla vita di Chiara Luce Badano, santificata da Benedetto XVI lo scorso anno; domani, 18 Agosto, il concerto gratuito “Dimensione Indelebile” del gruppo internazionale GEN ROSSO.
 
Entrambi gli spettacoli si terranno alle ore 22 presso l’Auditórium Pilar García Peña (Parque Pinar del Rey) C/ López de Hoyos c/v carretera de Canillas (Madrid) – Metro: Pinar del Rey – linea 8 – Bus: 9, 72, 73.

Sono presenti a Madrid per la GMG2011 oltre mezzo milione dei giovani: di questi, 100mila sono italiani. Per il giorno in cui interverrà il Pontefice, sono previste 1 milione e mezzo di persone a Madrid.

NESSUN COMMENTO

Comments