Italiani all’estero, Giorgio Taborri Console Generale nella Bassa Sassonia

Auguri al Dott. Giorgio Taborri buon lavoro nell´interesse di tutti gli Italiani, senza distinzione di direzione politica. Quello che più ci rallegra è sapere che finalmente ci rappresenta una persona laureata

Il Com.It. Es. di Wolfsburg ha organizzato un incontro presso il Centro Italiano lo scorso 27 aprile durante il quale il Presidente Luigi Cavallo ha presentato il nuovo Console Generale D´Italia di Hannover alla comunitá di Wolfsburg. Presenti la Dott.ssa Barbara Tarullo, Agente Consolare di Wolfsburg, il Consigliere Comunale Garippo Francescoantonio, che ha salutato a nome del Sindaco Klaus Mohrs, e il Presidente del Centro Italiano Civa Carmelo.

Intervenute all’evento circa cinquanta persone.

Il Console Generale Dott. Avv. Giorgio Taborri è responsabile dal 27 ottobre 2017 quando ha assunto le funzioni di Console Generale per la Bassa Sassonia, Schleswig-Holstein e Mecklenburg Vorpommern. Il suo primo incarico lo ha svolto presso la Direzione Generale per gli Italiani all´estero dal 2003.

Persona molta preparata e competente, ha saputo molto elegantemente sviare alcune domande fatte da due rappresentanti politici riguardanti la situazione del Governo in Italia e la Rottamazione del Corpo Consolare.

Altro punto di discussione è stata la situazione del Centro Italiano che negli ultimi anni è stato spostato da una parte all´altra. Il Sindaco Mohrs aveva promesso che sarebbe stato ricostruito nella ROTHENFELDER- MARKTES entro settembre. Ora si parla del 2020. Saranno solo promesse? Intanto nelle prossime settimane il Centro Italiano verrá provvisoriamente spostato, ma non si conosce ancora il luogo.

Non ci resta che augurare al Dott. Giorgio Taborri buon lavoro nell´interesse di tutti gli Italiani, senza distinzione di direzione politica. Quello che più ci rallegra è sapere che finalmente ci rappresenta una persona laureata, che conosce la lingua e di sicuro svolgerà con competenza il suo lavoro.

Mario Spanò

Comments