Italiani all’estero, Giai (Maie) incontra delegazione Argentina

“Si è svolta venerdì 4 novembre al Senato, la visita di una delegazione politico istituzionale della provincia di Santa Fe e Rosario. I deputati e senatori sono stati ricevuti dalla senatrice del Movimento associativo italiani all’estero, Mirella Giai. Si tratta di Eduardo Romagnoli Presidente Camera di Commercio Italiana di Rosario, Riccardo Coppola Responsabile Commerciale Camera di Commercio Italiana, Tessio Giselda Vice Governatrice Provincia di Santa Fe, Spina Gabriela Consulente Vice Governatrice Provincia di Santa Fe, Cristiani Rosario Guadalupe Deputata Provincia di Santa Fe, Baucero José Ramón Senatore Provincia di Santa Fe, Mascheroni Santiago Angel Deputato Provincia di Santa Fe, Monti Alberto Daniel Deputato Provincia di Santa Fe, Pucheta Hugo Fernando Senatore Provincia di Santa Fe, Rosconi Eduardo Daniel Senatore Provincia di Santa Fe, Oscar Ariel Martinez, Cintia Graciela Gomez.
 
Il tema dell’incontro verteva nell’approfondire le conoscenze sul sistema istituzionale di governance locale italiano e sulla conoscenza dei meccanismi per le strategie di cooperazione internazionale con l’Argentina. “L’importanza dell’incontro di oggi con la delegazione –  spiega la senatrice –  è stato esplicativo per tutti i partecipanti. In Argentina abbiamo già affrontato una crisi economica che ha portato il paese in ginocchio e, anche per questi motivi, ci siamo confrontati sulle politiche da adottare, anche se ovviamente cerchiamo di tenere lontano dall’Italia una ipotesi del genere”.
 
“L’incontro – prosegue la senatrice – è il primo ma sono state poste le basi per ulteriori appuntamenti che avranno come tema la crisi economica che sta investendo tutta Europa e l’importanza che il lavoro e le relazioni politiche giocano in un momento come questo, in cui, ritengo, un confronto responsabile sia utile e necessario per il bene di tutto il sistema economico mondiale”.  
 
“La senatrice si è inoltre impegnata affinché possa essere realizzato al più presto un incontro con il dott. Maurizio Baradello della Cooperazione Internazionale del Comune di Torino e il dott. Giovanni Pischedda responsabile settore estero della Camera di Commercio di Torino”.

NESSUN COMMENTO

Comments