Italiani all’estero, Generale Abrate in visita a Parigi incontra generale Puga

Il generale Biagio Abrate, Capo di Stato Maggiore della Difesa, si è recato a Parigi per dei colloqui bilaterali con il suo omologo, ammiraglio Eduard Guillaud. Abrate è stato accompagnato dal Generale di Divisione Salvatore Farina, Capo del III Reparto di SMD, dal Generale B.A. Giampaolo Miniscalco, Capo del IV Reparto di SGD/DGA e dal Generale di Brigata Carlo Fortino, addetto della Difesa in Francia.

Le delegazioni italiane e francesi hanno trattato le principali tematiche di comune interesse, con particolare riguardo alla partecipazione alle operazioni internazionali, all’addestramento/preparazione delle Forze Armate, alle tematiche NATO e UE, nonché alla cooperazione industriale bilaterale.

Dopo una breve colazione di lavoro alla quale ha partecipato anche l’ambasciatore d’Italia Giovanni Caracciolo di Vietri, il capo di SMD si è recato al Senato per incontrare il senatore Jaques Gautier – vice presidente della Commissione Affari Esteri, Difesa e Forze Armate -, per poi proseguire alla volta dell’Eliseo, dove ha incontrato il generale Puga, Capo di Stato Maggiore Militare del presidente della Repubblica Francese.

NESSUN COMMENTO

Comments