Italiani all’estero, Gazzola annuncia il IV° Congresso Nazionale MAIE Argentina

"Si sta lavorando molto in questi giorni per la migliore riuscita del Congresso Nazionale del MAIE", ha detto il coordinatore di Lomas de Zamora, Gerardo Pinto, a cui è stata affidata l’ organizzazione del 4° Congresso Nazionale MAIE che quest’anno si realizzerà il 24 settembre 2011.

Saranno presenti il presidente Ricardo Merlo, la coordinatrice America Latina sen. Mirella Giai e tutti dirigenti circoscrizionali e regionali del Movimento Associativo Argentino."Parteciperanno ai lavori del Congresso circa 70 delegati di tutto il paese"ha annunciato il Coordinatore Pinto che ha aggiunto che ci sarà anche il Senatore Gianpietro D`Alia, caspogruppo al dell’ UDC al Senato della Repubblica Italiana.

“Il programma del Congresso prevede le relazioni dei parlamentari e dei dirigenti sulle più importanti tematiche che riguardano gli italiani all’estero, sulla crisi economica che sta colpendo l’Italia e sui suoi possibili sviluppi, sul futuro del MAIE in Sudamerica e nel mondo. E’ prevista anche una conferenza stampa.” ha spiegato Gerardo Pinto.

Dal canto suo, Mariano Gazzola (Coordinatore MAIE Argentina) ha detto: “Il Congresso Nazionale sarà un momento molto importante per valutare ciascuno con i propri occhi l’azione svolta dal nostro Movimento Associativo nell’interesse degli italiani all’estero, in Argentina, e fuori di essa, e per acquisire personale consapevolezza delle prospettive che ci attendono. E poiché i giovani rappresentano il nostro patrimonio più grande, in questa occasione la loro partecipazione sarà incoraggiata e si concretizzerà attraverso la possibilità di portare un loro contributo ai lavori del Congresso".

NESSUN COMMENTO

Comments