Italiani all’estero, Gasparri: Stiamo prendendo schiaffi da tutte le parti

Il nostro Paese, a livello internazionale, sta prendendo schiaffi da tutte le parti. E’ questo il succo delle dichiarazioni che Maurizio Gasparri, presidente dei senatori del PdL, ha rilasciato a Tgcom24. "Tutto quello che sta accadendo, in India e in Nigeria, dimostra che, a livello internazionale, l’Italia ha qualche problema".

Secondo l’esponente di punta del Popolo della Libertà, noi, come Paese, per quanto riguarda la politica estera, "stiamo prendendo schiaffi clamorosi sia dall’Inghilterra, per quanto accaduto in Nigeria, che dall’India".

"Avere un governo – sottolinea Gasparri – vuol dire che se accade qualcosa occorre una fisicità di presenza che un governo che non ha esperienza politica, purtroppo, non puo’ dare. Su alcuni versanti il governo funziona bene, su altri no. L’Italia deve far valere le norme internazionali, ci aspettiamo prese di posizione forti".

Per ciò che riguarda la vicenda dei due marò italiani in carcere in India "siamo andati oltre l’accettabile", osserva il capogruppo PdL a Palazzo Madama, "l’Italia deve pretendere la possibilita’ di portare i due italiani in Italia per essere giudicati". Invece il nostro Paese "sta facendo tutto con troppa lentezza e sembra quasi voglia arrendersi a un certo stato di cose". Così non va bene, il governo Monti si svegli!

NESSUN COMMENTO

Comments