Italiani all’estero, Garavini (Pd) a Londra per dibattito su crisi economica e lotta alla mafia

Il Partito democratico e la lotta alla criminalità organizzata: questo il tema del dibattito in programma a Londra il prossimo 27 febbraio. Ospiti del Circolo Pd della capitale inglese saranno Laura Garavini, deputata eletta in Europa, capogruppo PD alla Commissione Parlamentare Anti-Mafia, e Loretta Napoleoni, economista ed esperta di terrorismo e riciclaggio di denaro sporco.

"La scorsa settimana – ricordano dal Circolo londinese – l’Italia è tornata ufficialmente in recessione. Ma mentre si parla di crisi, disoccupazione giovanile e stagnazione, non dobbiamo abbassare la guardia sul crimine organizzato. Come procede la lotta contro le mafie? È possibile fronteggiarle a livello europeo in un mondo in cui i capitali circolano sempre più liberamente mentre gli stati sono sulla difensiva? Che cosa sta facendo il Partito Democratico al riguardo?".

Queste le domande cui Garavini e Napoleoni proveranno a rispondere lunedì prossimo a partire dalle 19 al King’s College (Room: K-1.56, Raked Lecture Theatre).

NESSUN COMMENTO

Comments