Italiani all’estero, Gala dell’Associazione Italo Tedesca di Hildesheim – di Mario Spanò

In occasione dei 150 anni dell´Unitá D´Italia; è stata inaugurata il 14 novembre una Mostra intitolata “Italia in Movimento"  dal Sindaco di  Hildesheim,  Sig. Kurt Machens, e dal Console Generale di Hannover, Gianpaolo Ceprini. Nel Comune di Hildesheim si potrá visitare la mostra fotografica organizzata dalla Universitá “Friedrich- Schiller di Jena e il Com.it.Es di Hannover” e concedere così ai visitatori di apprendere attraverso i quadri la storia italiana dal 1861 ad oggi.

L´associazione italo tedesca di Hildesheim ha contribuito alla Mostra  con Quadri e documentari propri  che illustrano la cittá di Pavia in gemellaggio con Hildesheim.  L´ass. Ornitologi di Hildesheim ha arricchito  la Mostra in  qualitá di  Partner della  presentazione “Hildesheim e Italia” , un tema che si  integrerà alla Mostra che potrá essere visitata anche al termine della presentazione nel Comune della Cittá.

L´Ass. italo tedesca,i n  ricorrenza dei 150 anni dell´Unitá d´Italia, invita  Martedi 22 Novembre alle ore 19.00 ad un Gala di beneficenza nel  Ristorante “ Alte Münze “, Andreas Platz di Hildesheim  al quale parteciperanno anche Sindaco  Machens  e il Console Generale di Hannover Dr. Gianpaolo Ceprini. Sempre dietro invito dell´Associazione Italo Tedesca  ci sará un altro ricevimento il 23 Novembre alle ore 19.30 nel Ristorante "la Gondola” Osterstr. 41  31134 Hildesheim.  Il ricavato delle due serate, sará devoluto ai terremotati in Abruzzo.

NESSUN COMMENTO

Comments