Italiani all’estero, Francesca Alderisi lancia le sue video-interviste dedicate a italiani nel mondo

"Continuare ad essere vicino agli Italiani nel mondo rispondendo alla continua necessità di informazioni sui temi di comune interesse a chi vive lontano dall’Italia". Questa è la motivazione che ha dato vita alle video-interviste che Francesca Alderisi, per anni conduttrice ed autrice del programma televisivo di servizio di RAi Internazionale Sportello Italia, lancia nel suo blog, prontofrancesca.it.

Nominata  Responsabile del Raccordo con le Comunità Italiane nel Mondo dall’ On. Ricardo Merlo, Francesca Alderisi è da poco tornata da Buenos Aires dove si è svolto un importante evento organizzato dal MAIE, Movimento Associativo Italiani all’Estero, al quale ha partecipato anche il leader dell’UDC Pier Ferdinando Casini durante la sua visita in Argentina.

"Dopo la chiusura dei programmi di Rai Internazionale realizzati per gli Italiani nel mondo, ho pensato che fosse giusto, con la collaborazione degli ospiti che hanno partecipato in questi anni a Sportello Italia, continuare a rispondere ai tanti quesiti burocratici che coinvolgono i nostri connazionali all’estero. Il pagamento dell’ Imu per gli Italiani nel mondo è l’argomento della prima video intervista pubblicata nel mio blog".

Le video interviste  di ProntoFrancesca, confermano come il mezzo telematico possa dare la possibilità di essere vicino in tempo reale agli utenti nel mondo, rappresentando uno strumento prezioso attraverso il quale sperimentare nuove forme di comunicazione.

NESSUN COMMENTO

Comments