Italiani all’estero, Fondazione Italia Usa lancia ‘Elezioni Usa 2012’

In occasione dell’apertura ufficiale delle primarie americane, con il video “Come si elegge un presidente”, prende il via sul portale della Fondazione Italia USA (www.italiausa.org) la rubrica "Elezioni USA 2012".

La Fondazione seguirà tutta la campagna elettorale americana per le elezioni presidenziali del 2012 con i video esclusivi di Mauro della Porta Raffo, scrittore, saggista e giornalista, uno dei più qualificati esperti a livello internazionale di storia politica degli Stati Uniti e elezioni presidenziali americane. Tra i suoi numerosi libri, “Obiettivo Casa Bianca. Come si elegge un presidente” (2002), “I signori della Casa Bianca” (2005), “Americana” (2011).
 
I video – delle vere e proprie lezioni di politica e storia americana raccontate con il linguaggio di una chiacchierata tra amici – approfondiranno i meccanismi elettorali, le dinamiche politiche, i successi e le sconfitte dei candidati, le curiosità storiche, gli appuntamenti più determinanti, e saranno pubblicati sul sito della Fondazione fino all’election day del 6 novembre.
 

 

 

NESSUN COMMENTO

Comments