Italiani all’estero, Fissato al 4 Novembre il primo Congresso MAIE Patagonia

In una breve nota l’on. Ricardo Merlo, presidente del MAIE, ha reso noto che il Congresso MAIE Patagonia, è rinviato al 3 – 4 novembre prossimi: “Mi spiace dover annullare gli impegni già presi con la collettività di Bahia Blanca. Ma il Congresso MAIE Patagonia deve essere rinviato, a causa della delicata situazione politica che si è determinata nelle ultime ore e che  mi impone di essere in Aula per partecipare alle votazioni fissate per venerdì”.

Com’era stato anticipato da Juan Carlos Paglialunga venerdì Ricardo Merlo avrebbe dovuto presiedere il primo congresso del MAIE in Patagonia, partecipare come relatore ad una conferenza e presenziare alle celebrazioni dei 100 anni della Sociedad italiana di Punta Alta.

"Comprendiamo perfettamente le ragioni di questo rinvio – ha detto  Juan Carlos Paglialunga – e apprezziamo il senso di responsabilità  istituzionale del nostro Presidente in un momento politico così difficile. Noi attendiamo gli sviluppi. A volte – ha aggiunto il Coord. MAIE Bahia Blanca –  come in questo caso, gli impegni istituzionali possono sovrapporsi a quelli del Movimento: ma Ricardo Merlo ha già fugato la delusione dei nostri amici e sostenitori per la sua assenza, indicandoci subito le date in cui  potremo riunire tutti i delegati della Patagonia”.

NESSUN COMMENTO

Comments