Italiani all’estero, cordoglio del Presidente del MAIE Ricardo Merlo per la scomparsa di Salvatore Scalia

“Porterò sempre nel cuore il ricordo di un grande uomo e di un instancabile combattente per la causa degli italiani all’estero”

Il Sottosegretario agli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, sen. Ricardo Merlo, ha espresso oggi il più profondo cordoglio per la scomparsa di Salvatore Scalia.

Ingegnere, ex Presidente del Comites Recife (2004-2015) Scalia era il Vicecoordinatore MAIE Circoscrizione Nordest del Brasile.

Il sen. Merlo ha ricordato che Scalia ha dedicato con passione e dedizione la sua vita alla causa degli italiani all’estero e che ha lasciato la speciale testimonianza del suo personale impegno per difendere in ogni sede i diritti degli emigrati e dei loro discendenti.

Infine, il Sen. Merlo, come presidente del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero, ha sottolineato come tutta la dirigenza del MAIE Mondiale si unisce oggi al dolore della famiglia di Salvatore Scalia: “La notizia della sua scomparsa mi ha colpito profondamente. Porterò sempre nel cuore il ricordo di un grande uomo e di un instancabile combattente per la causa degli italiani all’estero”.