Italiani all’estero, Convegno Rai Internazionale a Firenze: le foto

Si è tenuto ieri, nell’ambito della Festa del Pd a Firenze, il convegno-dibattito su Rai Internazionale, il canale della televisione pubblica italiana trasmesso oltre confine. ItaliaChiamaItalia avrebbe voluto informare i propri lettori in tempo reale sull’andamento della tavola rotonda, ma per questioni tecniche alla fine non ci è stato possibile.

Saranno pubblicati a partire da domani, quindi, tutti i servizi relativi all’incontro: la giornata, la cronaca dell’evento, gli interventi, i commenti, le dichiarazioni esclusive rilasciate al nostro quotidiano online a margine dei lavori da parte dei relatori, dei giornalisti intervenuti, dei parlamentari eletti all’estero presenti, del direttore di Rai Internazionale Daniele Renzoni.

Oggi anticipiamo la galleria fotografica che abbiamo creato per voi, cari lettori, perchè possiate comunque fin da ora avere un’idea di ciò che è successo ieri a Firenze.

Dobbiamo ammetterlo: all’inizio del dibattito le circa trecento sedie di fronte al palco erano vuote. Solo negli ultimi trenta minuti dell’incontro, durato circa un’ora e mezza, uomini e donne di ogni età hanno cominciato ad occuparle: alla fine, gli "spettatori" erano circa una settantina. "Colpa degli organizzatori della Festa Pd", si giustifica Eugenio Marino, Coordinatore del settore Italiani nel mondo del Partito Democratico, "sarebbe bastato programmare la tavola rotonda anche solo un’ora più tardi, intorno alle 20.00, per avere fin dall’inizio un pubblico maggiore".

Il dibattito tenutosi ieri a Firenze su Rai Internazionale è stato trasmesso integralmente da Radio Radicale.

 

NESSUN COMMENTO

Comments