Italiani all’estero, concluso a Rosario il viaggio di Suor Myriam Castelli in Argentina

Gazzola (CGIE) e Tirelli (COM.IT.ES): Grazie suor Myriam per essere sempre a fianco della comunità italiana all’estero

Il viaggio di Suor Myriam Castelli in Argentina si è concluso a Rosario. Ideatrice e conduttrice del programma “Cristianitá” di Rai Italia, Suor Myriam ha tenuto una serie di incontri con autoritá religiose, istituzionali e con le comunitá italiane della Circoscrizione Consolare di Rosario.

Tra i vari appuntamenti a cui Suor Myriam ha partecipato durante la sua missione in terra argentina, l’invito alla Università Cattolica Argentina (UCA), il Circolo dei Cavalieri e il Com.It.Es. di Rosario; Conferenza alla sede dell’UCA Rosario su “Mass media e Cultura Cristiana”.

Sabato sera, accompagnata da Miguel Angel Milano (Circolo Cavalieri di Rosario), la sen. Mirella Giai, il Presidente del Comites Franco Tirelli e il Vicesegretario del Cgie Mariano Gazzola, ha visitato la cittá di San Lorenzo, vicina a Rosario, per partecipare alla Cena del 147º Anniversario della Società Italiana di quella città, dove è stata accolta dal Presidente Ivan Ludueña e dal Sindaco di di San Lorenzo Leonardo Raimundo.

Suor Myiriam con Mariano Gazzola e altri italiani a Rosario

Nel trascorso della festa, alla quale hanno partecipato piú di 200 persone, il Sindaco Raimundo ha consegnato a Suor Myriam il decreto municipale che la dichiarava “Visitante illustre della storica Cittá di San Lorenzo”.

Lunedí 31, prima di rientrare in Italia, Suor Myriam ha visitato l’Arcivescovo di Rosario Mons. José Luis Monaghan, il Consolato di Rosario dove é stata ricevuta dal Console Giuseppe D’Agosto, e la Ass. Dante Alighieri di Rosario ove accompagnata dal Presidente Amedeo Lombardi ha incontrato gli alunni della scuole elementare e media e i bambini dell’asilo. Ha anche visitato il Consiglio Comunale di Rosario, dove ha ricevuto dal Presidente del Consiglio Daniela Leon il decreto municipale che la dichiarava “visitante illustre della cittá di Rosario”.

Comments