Italiani all’estero, Concerto ad Adelaide per i 150 anni Unità d’Italia

Photography: Adam Bruzzone Photography Use by 19/10/04 Editorial, website & advertisement usage only

L’Italian Cultural Association (ICA) di Adelaide ha organizzato un concerto per il 30 ottobre sul tema "Musiche del Risorgimento", nell’ambito dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Il presidente Cesare Lastella spiega: "Volevamo festeggiare un compleanno speciale per il 150esimo di un Paese bellissimo, ricco di storia e di cultura". Sarà "un evento memorabile per la comunità italiana. Con un direttore artistico quale Antonio Comin non potrà non essere un successo".

"Questo evento – ha continuato Lastella, – è l’apice delle rappresentazioni organizzate dalla comunità italiana di Adelaide per il 150° dell’Unità d’Italia. Un concerto per ricordare le musiche e i canti che hanno accompagnato i momenti della formazione della unità nazionale. Per quanto di mia conoscenza non ce ne sono altri da parte della nostra comunità".

Al concerto si esibiranno la soprano Teresa La Rocca, il basso Daniel Goodburn, l’Italian Choral & Art Society del maestro Guido Coppola e l’orchestra sinfonica diretta dal maestro David Reid. Il tutto con la regia del Maestro Antonio Comin.
 
Sono stati invitati all’evento l’ambasciatore d’Italia a Canberra, Gianludovico de Martino di Montegiordano, il premier del South Australia, Mike Rann, il leader dell’opposizione, Isobel Redmond, il ministro Grace Portolesi e il chairman del South Australia Multicultural and Ethnic Affairs Commission.

NESSUN COMMENTO

Comments