Italiani all’estero, Claudio Curelli è il nuovo Coordinatore del MAIE in Cile

E’ il presidente del Comites di Santiago del Cile, “Claudio vanta ottimi rapporti con il mondo dell'associazionismo italocileno”

Il presidente del MAIE, Ricardo Merlo, ha reso nota oggi la nomina del nuovo coordinatore del MAIE in Cile: a guidare il Movimento Associativo da Santiago del Cile sarà Claudio Curelli, Presidente del Comites locale.

L’on. Ricardo Merlo è appena rientrato da una visita alla comunità italiana nel paese sudamericano in cui ha anche incontrato i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni italiane.

“La collaborazione con Claudio Curelli – ha dichiarato il Presidente del MAIE- era già iniziata da qualche tempo. In occasione della mia visita alla comunità italocilena di Santiago mi ha fatto conoscere la squadra di persone con la quale porterà avanti le iniziative per i connazionali che da oggi saranno anche targate MAIE. Claudio vanta ottimi rapporti con il mondo dell’associazionismo italocileno e sta preparando progetti su misura per il suo territorio. Da oggi – conclude il presidente Merlo – è il coordinatore MAIE del Cile e sono sicuro che porterà a casa i risultati che tutti speriamo”.

Comments