Italiani all’estero, Casini in Argentina alla festa del Maie: l’evento trasmesso sulla webtv del Movimento

Il MAIE domenica 27 Maggio offrirà a Buenos Aires una grande festa italiana fatta di musica e cultura a cui hanno dato adesione moltissimi connazionali che si ritoveranno nella Capitale argentina. L’evento, a cui parteciperanno illustri ospiti come il Presidente Pier Ferdinando Casini, la sen. Mirella Giai, Claudio Zin, Mariano Gazzola, Francesca Alderisi ed altri, è stato organizzato presso il teatro Tango Porteño di Buenos Aires, uno dei più importanti e prestigiosi teatri della città.

Per poter accontentare i connazionali che per vari motivi non potranno essere a Buenos Aires, il presidente Merlo ha reso noto che per la prima volta sarà possibile seguire questo evento MAIE via web tv.

"Abbiamo predisposto una piattaforma web che consenta a tutti i nostri connazionali, e non solo quelli residenti in Argentina, di partecipare al grande evento di domenica, che non ha precedenti nella storia", ha spiegato Merlo. "E’ qualcosa che unirà la nostra collettività in tutto il mondo", ha aggiunto.

Per seguire l’evento attraverso la webtv, basterà collegarsi dal proprio pc al sito http://maieba.org selezionando dalla barra dei menu: MAIE BA TV, oppure andando direttamente al link http://maieba.org/maie-ba-tv

La manifestazione, che si terrà presso il teatro Tango Porteño domenica 27 Maggio, comincerà alle 15:30, ora di Buenos Aires (ora 21:30 a Roma).

Grazie all’iniziativa della web tv, ha osservato ancora il presidente del Maie, "tutti gli italiani, dall’Europa, dal Nord America, anche dall’Australia e – perchè no? – anche dall’Italia potranno partecipare a questa grande serata che celebrerà il nostro bel Paese, condividendo con noi del MAIE il progetto di ricostruzione che ci coinvolge al di là dei confini e delle distanze", ha concluso Merlo.

Ricordiamo che nel corso della serata sarà avviata una raccolta fondi per i terremotati dell’Emilia Romagna, il cui ricavato sarà consegnato il giorno seguente all’Ambasciatore Guido La Tella alla presenza del Presidente Casini, dell’On. Merlo e della sen. Giai, e da uno dei Consultori dell’Emilia Romagna in Argentina, Marcello Carrara.

NESSUN COMMENTO

Comments