Italiani all’estero, Camera di Commercio Italiana in Bulgaria a Vinaria 2012

La Camera di Commercio Italiana in Bulgaria segnala gli eventi collaterali a Vinaria 2012, dal 15 al 18 marzo alla Fiera internazionale di Plovdiv, promossi  in collaborazione con Camera Nazionale della Vite e del Vino, e con il supporto di Unione Italiana Vini e l’Associazione nazionale Città del Vino.

Tra questi, la Camera di Commercio informa della partecipazione italiana al X Simposio internazionale "Viticulture and Enology of the 21st century" (15-16 marzo): previsto il 15 marzo l’intervento di Antonio Rossi, rappresentante Unione Italia Vini, sul tema "L’applicazione del programma di misure per sostegno del settore vitivinicolo in Italia".
 
Il 16 marzo, ci sarà invece l’intervento di Tiziana Carlino, Segretario generale della Camera di Commercio Italiana in Bulgaria, sul tema "Buone pratiche italiane in sostegno della promozione del vino: il turismo enogastronomico e l’esperienza delle "Città del Vino".
 
Tra gli altri eventi, "La magia della Degustazione": un corso di degustazione del vino, a cura di Maurizio Ferreri (membro Associazione Italiana Sommelier) e la presentazione del progetto "Ospitalità Italiana – Ristoranti Italiani nel Mondo", in programma rispettivamente venerdì 16, alle 15.00 e sabato 17.
 
Vinaria, 20^ Mostra internazionale della viticoltura e produzione vinicola, è la più importante manifestazione del settore vinicolo in Europa Centrale e Sud Orientale. I settori coinvolti sono la viticoltura, l’enologia, la produzione di vini, l’imballaggio e la tecnologia per la produzione di vino.
 
VINARIA è un evento riconosciuto a livello mondiale e fa parte del calendario di UFI (l’Associazione internazionale dell’industria espositiva) dal 1997.

NESSUN COMMENTO

Comments