Italiani all’estero, Di Biagio (Cp): “Campagna elettorale finita, grazie a tutti”

“Dieci anni fa mi è stata data un'opportunità, quella di mettermi a disposizione del mio Paese, e l'ho fatto consapevole che questo fosse un dono prezioso. Grazie a tutti voi anche per questo”

Aldo Di Biagio

Pubblichiamo qui di seguito una nota di ringraziamento che il Sen. Aldo Di Biagio, Civica Popolare, ha inteso trasmettere ai connazionali.

Cari amici, cari referenti,

poche ore ci separano dalla chiusura formale delle procedure elettorali in Circoscrizione estero, prevista per oggi pomeriggio, e queste ultime ore di attivismo sul territorio e di confronto con i connazionali mi spingono alla riflessione e al bilancio, soprattutto perché questa fase si colloca simbolicamente a chiusura di un ciclo di impegno decennale in cui ho voluto e potuto dare tutto me stesso, animato dalla sola priorità di ascoltare le istanze dei connazionali e di perseguire il bene pubblico, senza protagonismi o scelte di comodo, infatti la mia storia e la mia esperienza sono esempi lampanti di come io abbia sempre intrapreso la strada più complessa.

Questa campagna elettorale che si accinge a concludersi, è espressione di come io abbia voluto crederci fino alla fine, malgrado la contingenza complessa, lo scenario politico confuso ed il fuoco incrociato di personaggi e slogan deleteri e talvolta svilenti.

Ho voluto crederci, e ci credo ancora – malgrado tutto – e l’ho potuto fare grazie ai tantissimi che insieme a me hanno voluto intraprendere questa sfida, restando al mio fianco e credendo ancora una volta nel mio progetto.

Voglio rivolgere un sincero e commosso ringraziamento ai connazionali che hanno espresso il loro voto, a chi ha voluto ancora una volta segnare il mio nome sulla scheda e a chi l’ha fatto per la prima volta.

Ringrazio anche chi ha preferito votare altri candidati, ma che pur sempre tra l’astensionismo e la partecipazione democratica ha scelto questa ultima.

Ringrazio pubblicamente chi mi ha sostenuto, chi ha voluto darmi fiducia veicolando il mio nome, supportando le mie iniziative e garantendone la promozione sul territorio, chi non ha mai fatto mancare il suo affetto e vicinanza anche nei momenti più complessi, infondendo fiducia e serenità.

Aldo Di Biagio, candidato con la lista Civica Popolare alla Camera dei Deputati, ripartizione estera Europa

Ringrazio i candidati della lista Civica Popolare, della Ripartizione Europa e di tutte le altre Ripartizioni della Circoscrizione estero per l’egregio lavoro fatto sul territorio e per l’armonia e a serietà che sempre hanno contraddistinto il lavoro svolto insieme in queste settimane.

Un ringraziamento particolare al collega Claudio Micheloni, senatore uscente e grande amico, che non mi ha fatto mai mancare il suo sostegno e che è stato presente confermando la sua fiducia e la sua stima: lo ringrazio per l’amicizia e per i progetti condivisi e per essere stato un riferimento insostituibile di buona politica e di scelte lungimiranti e coraggiose.

La consapevolezza di aver fatto bene e di avercela messa tutta, non avendo mai tradito i miei valori e di aver avuto come parametro di riferimento l’attenzione verso il prossimo, mi rendono un uomo soddisfatto e fortunato.

Soddisfatto perché, malgrado qualcosa resti sempre incompiuto, ho cercato di attivarmi in tutti i modi e con tutti gli strumenti disponibili nell’auspicio di perseguire la giustizia, la correttezza e la legittimità e chi mi conosce sa bene di cosa parlo.

Fortunato perché, dieci anni fa mi è stata data un’opportunità quella di mettermi a disposizione del mio Paese e l’ho fatto consapevole che questo fosse un dono prezioso.

A 5 giorni dagli esiti elettorali ringrazio voi tutti anche per questo.

Sen. Aldo Di Biagio