Italiani all’estero, Berlin Italy – Ein Ausflug in die italienische Mode

"Berlin Italy – Ein Ausflug in die italienische Mode" è l’evento organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con le principali Associazioni italiane del sistema moda, che si è tenuto ieri sera a Berlino al "me Collectors Room Berlin".

La mostra "Berlin Italy – Ein Ausflug in die italienische Mode" sarà aperta al pubblico fino al 15 settembre presso il me Collectors Room Berlin (Augustraße 68, 10117 Berlin).

"Berlino Italia – Un viaggio nella moda italiana" ha portato in Germania una rappresentazione collettiva, data da una sommatoria di mostre messe a disposizione dalle associazioni aderenti al progetto, del meglio del made in Italy: vestiti, occhiali, borse, scarpe, oreficeria, cappelli e i nostri stilisti del futuro.
 
Su questo ultimo aspetto si è concentrata la partecipazione al progetto di CNA Federmoda, portando a Berlino la mostra "Future in Progress", che rappresenta il meglio del XXI Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – Riccione Moda Italia 2011.

Il progetto ha come obiettivo quello di potenziare la presenza economica italiana sul mercato tedesco. Michele Valensise, ambasciatore d’Italia in Germania, nelll’intervento che ha aperto la mostra, ha spiegato: "La moda italiana coniuga tradizione e innovazione e con questa iniziativa vogliamo rinnovare il sostegno al made in Italy. La Germania è al primo posto nell’interscambio economico con l’Italia e Berlino è il luogo appropriato per presentare alle nuove generazioni il nostro saper fare".

NESSUN COMMENTO

Comments