Italiani all’estero, Berardi (PdL) a Santo Domingo per ‘Progetto Sorriso’ di Mamma Italia

Amato Berardi, deputato PdL eletto nella ripartizione estera Nord e Centro America, continua il suo viaggio nel collegio elettorale di appartenenza facendo tappa a Santo Domingo e più in particolare a Bayahibe dove è sorto un orfanotrofio “Ninos de Christo” che accoglie oltre 300 bambini, tra maschi e femmine.

La missione del deputato Berardi, dal 29 al 31 luglio, attraverso l’associazione Mamma Italia Onlus, promotrice del progetto pediatrico Sorriso, è stata quella di organizzare un’assistenza specialistica pediatrica attraverso la consegna ai bambini di materiali di primo genere nonché strutture sanitarie, in modo da sopperire alle carenze più urgenti.

"Mi sono emozionato – afferma Berardi – nel vedere come quei bambini ti chiedono aiuto e nonostante le numerose sofferenze sono pronti a volgerti un sorriso. Ho apprezzato il calore e l’interesse col quale sono stato accolto dalle autorità sanitarie locali nonché dal Vice Console di La Romana Enrico Citati, col quale ho studiato possibili forme di collaborazione e di interscambio e l’Ambasciatore d’Italia a Santo Domingo Arturo Olivieri, col quale ho avuto modo di trascorrere qualche ora lieta in sua compagnia, discorrendo sui futuri progetti a favore della comunità italiano americana residente nella Repubblica Dominicana".

"Un ringraziamento particolare va agli organizzatori dell’evento, nonché fautori di Mamma Italia Onlus, nelle persone di Alfonso Gallo, Antonio Masetti, Giuseppe Sciarappa, Emanuela Gentilin, che mi hanno coinvolto in questa emozionante iniziativa a favore dei più deboli".

NESSUN COMMENTO

Comments