Italiani all’estero, Arrivano i Congressi Idv in Svizzera, Regno Unito, Belgio e Argentina

Nell’ambito del Congresso Nazionale dell’Italia dei Valori, svoltosi a Vasto lo scorso 17 settembre, si è riunita la Consulta Regionale Estero. A presiedere l’incontro il responsabile Idv estero, Niccolò Rinaldi. In quell’occasione sono stati nominati i referenti del partito per aree geografiche e tematiche e decise le date dei prossimi congressi.

Alla riunione erano presenti Niccolò Rinaldi Responsabile IDV estero, Ugo Celestino (coordinatore nazionale Belgio), Vittorio Pasquale (coordinatore nazionale Germania), Marcelo Conde (delegato Argentina), Alessandra Pedrazzoli (delegata Svizzera), Manfredi Nulli (coordinatore Inghilterra) e Alex Paiella.

Il congresso di IDV Svizzera si terrà in una data compresa tra il 20 e il 27 novembre, mentre i congressi di Regno Unito, Belgio e Argentina si terranno entro la fine dell’anno. La Consulta ha anche deciso di costituire un gruppo di lavoro su Comites e Cgie che sarà coordinato da Manfredi Nulli.
 
"Durante la riunione vengono esaminate le candidature ricevute per ricoprire i ruoli previsti dal regolamento IDV estero e si decide di affidare gli incarichi nel modo seguente:
 
Responsabile Comunicazione: Ugo Celestino
 
Responsabile Tesseramento: Stevan Terzin
 
Responsabile Organizzazione: Manfredi Nulli
 
Referente Europa: Pasquale Vittorio
 
Referente Sud America: Marcelo Conde
 
Tesoriere regionale: Alessandra Pedrazzoli
 
Per quanto concerne la nomina del tesoriere regionale si specifica che l’incarico di Alessandra Pedrazzoli terminerà nel mese di giugno 2012. In quella data si provvederà dunque o a confermare l’incarico ovvero ad indicare un nuovo tesoriere. Viene concordato che il tesoriere regionale non risponde dei pregressi.
 
Data l’importanza delle prossime elezioni nei Comites e nel Cgie si decide di creare un gruppo di lavoro su tale tema così composto: Manfredi Nulli, Oreste Parlatano, Graziella Bivona, Pasquale Vittorio, Angelo Bernardini e Marcelo Conde.
 
Manfredi Nulli è designato Coordinatore del gruppo di lavoro, che resta aperto a integrare chiunque lo desideri avendo esperienza nei Comites.
 
Si prende atto dell’insanabilità delle fratture esistenti all’interno di IDV Francia e si decide di nominare Manfredi Nulli e Vittorio Pasquale, in qualità rispettivamente di Responsabile Organizzazione e Referente Europa, commissari della sezione IDV Francia con il compito di creare le condizioni necessarie per la nomina di un referente condiviso.
 
Vengono individuati i seguenti garanti per la celebrazione dei congressi in parola: Svizzera – Pasquale Vittorio; Belgio – Silvia Terribili; Regno Unito – Ugo Celestino.

NESSUN COMMENTO

Comments