Italiani all’estero, Antonella Rebuzzi al MITT di Mosca: ‘Grande successo della Regione Puglia’

Lo scorso 22 marzo, a Mosca, presso i Magazzini Gum nella Piazza Rossa, si è tenuto un evento di grande richiamo, “100% Apulian Style”, riservato agli operatori turistici in Russia, per favorire l’incontro tra domanda e offerta in un mercato, quello russo, in forte espansione. A guidare le delegazione pugliese l’assessore al Turismo delle Regione Puglia, Silvia Godelli.

La Puglia vola così a Mosca in occasione del “MITT – Moscow International Exhibition Travel & Tourism”, la più importante fiera del turismo in Russia: un’ottima occasione per presentarla come felice destinazione turistica, accompagnando l’invito con una cena a base di prodotti tipici della tradizione pugliese.

L’appuntamento si è concluso con il concerto di Al Bano, cantautore pugliese famoso nel mondo e apprezzatissimo dal pubblico russo.

All’evento era presente anche Antonella Rebuzzi, già senatrice di Forza Italia, imprenditrice di grande successo a Mosca, nell’ambito della ristorazione e dell’enogastronomia.

“La mia partecipazione al MITT ha voluto testimoniare il legame che unisce la Russia con l’Italia”, spiega la signora Rebuzzi. “I russi – sottolinea – guardano con sempre maggiore interesse all’Italia, sono innamorati delle nostre bellezze naturali e artistiche e della nostra cucina, di quei sapori mediterranei di cui la Puglia è ricca. Pensate, nel 2010 sono stati ben 15.000 i russi arrivati in Puglia, per un totale di 40.000 notti trascorse in hotel di diverse categorie. Un dato che parla chiaro: puntare sulla relazione economica fra Italia e Russia può fare solo bene al nostro Paese, che ha tutto da guadagnarci, soprattutto nel campo del turismo. Non dimentichiamo, inoltre, che quando i russi viaggiano, si spostano, si divertono, spendono e investono sul territorio, contribuendo a favorire le potenzialità dell’economia locale".

La senatrice è grande amica di Al Bano, da molto tempo. Il cantautore pugliese è stato spesso protagonista di piacevoli serate, all’insegna del buon cibo, del buon vino e della buona musica italiana, nei ristoranti di Antonella: “Il concerto di Al Bano ha registrato il tutto esaurito, come era prevedibile. Al Bano è una persona squisita, che gira il mondo in continuazione: anche lui può senza dubbio essere considerato uno dei tanti italiani all’estero che rappresentano con il loro talento le eccellenze del nostro Paese".

NESSUN COMMENTO

Comments